La raccolta delle olive viene effettuata direttamente dalla pianta, evitando la raccolta di drupe cadute spontaneamente nel terreno.


Dopo la defoliazione, le olive vengono raccolte in cassette aerate e sottoposte alla molitura entro 24 ore dalla raccolta per evitare indesiderati processi di riscaldamento e di fermentazione.


Il frantoio situato all’interno della stessa area, utilizza molazze di pietra. L’estrazione avviene per ciclo continuo. Dopo un adeguato periodo di decantazione naturale, l’olio viene imbottigliato senza filtrazione né alcun altro tipo di lavorazione.


La cura e l’attenzione costanti riservate a tutte le fasi di produzione, rendono questo olio un prodotto assolutamente genuino.


Per il fruttato gradevole e intenso, il bassissimo grado di acidità e le pregiate caratteristiche chimiche, l’Olio dell’Angelo è un complemento insostituibile in una alimentazione completa ed equilibrata. Le riconosciute virtù nutrizionali e terapeutiche dell’olio extravergine lo hanno imposto a pieno titolo come fattore di longevità.

Azienda Agricola Natale Presutti - C.da Sorripe - Città Sant'Angelo (Pe) - Italia - P.IVA 01431050689

© All right reserved, Olio dell’Angelo

Alcune fasi della nostra produzione

Home  |  Chi Siamo  |  Come Produciamo                                                                                            Olio e salute  |  Consigli a tavola

http://aziendaagricolanatalepresutti.blogspot.com/